La Società strumentale Orvieto Arte-Cultura-Svluppo Srl

societa strumentale

La società Orvieto Arte- Cultura-Sviluppo Srl è stata costituita il 30/07/2004 quale società strumentale della Fondazione ai sensi dell’art. 3, 1° comma del D.Lgs. 153/99, con operatività nei settori rilevanti “Arte, attività e beni culturali”, “Istruzione e formazione” e “Sviluppo locale”. La OACS Srl può svolgere le seguenti attività operative:

• organizzazione e gestione di mostre, manifestazioni ed eventi culturali, artistici e promozionali;
  • restauro di opere d’arte e di antiquariato;
  • realizzazione di corsi, seminari, master e convegni;
  • gestione, affitto e locazione di beni immobili, sale multimediali, sale convegni e foresteria;
  • fornitura di servizi di segreteria, amministrativi e tenuta contabilità e fiscali a favore di terzi;
  • attività editoriale e cinematografica, mediante la pubblicazione, la diffusione e la commercializzazione di testi, libri, anche su supporto informatico (CD, DVD ecc.) e di film;
  • attività finalizzate allo sviluppo economico del territorio di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
societa strumentale

La Fondazione ha affidato dal 1° gennaio 2005 alla Società strumentale Orvieto Arte- Cultura-Sviluppo Srl la gestione di Palazzo Coelli per la realizzazione di attività finalizzate all’attuazione degli scopi sociali nell’ambito degli indirizzi forniti dalla Fondazione. La Fondazione, inoltre, nell’intento di realizzare una completa autonomia dalla società bancaria conferitaria, ha provveduto ad affidare alla società strumentale, dal 1° gennaio 2005, mediante un contratto di service, le seguenti attività operative e amministrative necessarie per la sua operatività:

• attività amministrative e di segreteria connesse alla gestione corrente;
  • attività connesse alla tenuta della contabilità, ivi compresi gli adempimenti di carattere fiscale;
  • attività di guardiania nelle ore di apertura degli uffici e di pulizia di Palazzo Coelli;
  • attività connesse all’istruttoria delle pratiche relative all’attività erogativa nell’ambito dei settori di intervento istituzionale.